XXI seminario nazionale di gnomonica

Pubblicata il 23/03/2017

Si svolgerà presso l'Auditorium del Palazzo Celestino Piva di Valdobbiadene, nei giorni 24, 25 e 26 marzo 2017, il XXI Seminario Nazionale di Gnomonica, congresso di rilevanza nazionale dedicato all'approfondimento dei quadranti solari, in cui verranno trattate anche memorie riguardanti le meridiane di Valdobbiadene (nelle frazioni e borgate del Comune sono presenti all'incirca 50 quadranti, tra cui in particolare quello del Campanile di Piazza Marconi). Il convegno, organizzato dalla Sezione Quadranti Solari dell'Unione Astrofili Italiani, il Coordinamento Gnomico Italiano, la rivista Orologi Solari e il Sundial Atlas, in collaborazione con il Comune di Valdobbiadene e il Gruppo Gnomonisti Trevigiani, è aperto a tutti gli appassionati, previa iscrizione.
Tutte le indicazioni sono presenti nel pdf allegato.

Allegato invito_seminario.pdf 49.17 KB