Attraverso la procedura     (<== clicca sul logo per entare nel sistema GPEWEB) i cittadini hanno la possibilità di accedere ai dati pubblicati nel sistema.
L’accesso è libero e gratuito e avviene utilizzando un qualsiasi browser, basta  richiedere all’ufficio tecnico una password personalizzata. La modalità di accesso e di registrazione al servizio vengono illustrate di seguito.

ACCESSO DI UTENTI REGISTRATI

La registrazione al servizio permette di accedere ai dati completi pubblicati per le pratiche edilizie comunali. Un utente registrato potrà visualizzare solo i dati delle pratiche di cui è intestatario (richiedente, professionista o impresa costruttrice); un tecnico potrà visualizzare tutte le pratiche di cui è il progettista
Possono richiedere la registrazione:
  • I tecnici, per le pratiche edilizie di cui sono stati incaricati come professionisti (progettisti, direttori lavori, collaudatori)
  • I cittadini, per le pratiche edilizie di cui sono intestatari (proprietari, amministratori, ecc.)
  • I legali rappresentanti di ditte, per le pratiche di cui sono imprese costruttrici.
Per le pratiche visualizzabili, vengono mostrati:
  • I dati descrittivi (oggetto, tipo di provvedimento, data e protocollo della domanda e del provvedimento, l’ubicazione, destinazione d’uso e tipo d’intervento)
  • I riferimenti catastali (fogli e mappali)
  • I riferimenti anagrafici (richiedenti, professionisti e imprese costruttrici).
  • I pareri sintetici
  • L’iter della pratica
  • I nominativi (riferimenti anagrafici dettagliati degli intestatari)
  • I pagamenti e le scadenze.
Alcuni dati, in particolare quelli dei pagamenti e delle scadenze, potrebbero non essere presenti o aggiornati alla data di consultazione. Questo è dovuto a iter amministrativi di cui gli uffici devono tener conto prima di registrare i dati nel supporto informatico.

REGISTRAZIONE AL SERVIZIO

Per richiedere la registrazione è necessario compilare la domanda (vedi la voce a sinistra) da consegnare all’ufficio protocollo del Comune di Valdobbiadene, oppure inviarla tramite scansione (da scanner per computer) e posta elettronica.
Una volta registrato l’utente potrà cambiare la propria password di accesso.
 

AGGIORNAMENTO DEI DATI

I dati visualizzati da GPE WEB sono soggetti ad aggiornamenti e correzioni continue da parte degli uffici comunali. Si invitano gli interessati a tenerne conto nelle ricerche effettuate.


MAGGIORI INFORMAZIONI 

sono disponibili presso l'ufficio Urbanistica ed Edilizia Privata
piazza Marconi, 1 - 31049 Valdobbiadene
telefono 0423 976.838
e-mail: urbanistica@comune.valdobbiadene.tv.it 
torna all'inizio del contenuto