Cycling Stars Criterium: lunedì 30 maggio 2022

Pubblicata il 25/05/2022

All’indomani della chiusura del grande evento sportivo del Giro di Italia, il nostro paese accoglie una grande kermesse che porta alla ribalta i protagonisti del ciclismo ed il nostro territorio.
Un evento che vedrà “sfilare” i campioni del presente e del passato (trenta professionisti e trenta ex professionisti) nella serata del 30 maggio, che saranno “ad un passo” dai migliaia di appassionati che affolleranno il nostro centro cittadino.
La scorsa edizione, che si è svolta in centro a Belluno, ha visto arrivare circa ottomila persone, nonostante le limitazione legate al Covid. Questo per dare un riferimento, per evidenziare la portata della manifestazione.
E’ innegabile che da alcuni anni Valdobbiadene è sotto “la luce dei riflettori” (nazionale ed internazionale) così come è innegabile che è diventata meta ambita da quando le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene sono state riconosciute patrimonio Unesco.
Questo “spettacolo sportivo” conferma e testimonia l’interesse degli organizzatori a realizzare l’evento in una cornice paesaggistica suggestiva ed in una “terra” amante del ciclismo che, come in questo sport, si riconosce nel valore della "fatica" per raggiungere i propri obiettivi.
Con la presente, in un’ottica di collaborazione fattiva, si allega una planimetria che evidenzia l’area oggetto del circuito e gli orari di chiusura della viabilità, in particolare le operazioni di allestimento inizieranno verso le 13.00 e termineranno dopo le 23.00.
Si evidenzia, inoltre, che lunedì mattina il mercato settimanale verrà spostato in Viale Mazzini per consentire agli organizzatori di iniziare l’allestimento in Piazza Marconi.

Ringraziandovi per l’attenzione, è gradita l’occasione per porgere i più cordiali saluti.
Per ogni informazione di dettaglio è possibile contattare l’organizzatore dell’evento: Sig. Enrico Bonsembiante 346/5017221 o Sig. Andrea Fin 392/2453082

Il Sindaco                                                                             L’Assessore al Commercio
  f.to Luciano Fregonese                                                                    f.to Anna Vettoretti

Allegato Planimetrie.pdf 463.27 KB