Nuovo cantiere notturno per la sostituzione della rete idrica in via Erizzo a Bigolino

Pubblicata il 20/07/2022

Saranno eseguiti durante le ore notturne, per evitare il più possibile il disagio ai cittadini e accelerare l’esecuzione dell’opera, i lavori per la sostituzione delle condotte idriche in via Erizzo, a Valdobbiadene.

Il cantiere partirà la prossima settimana e la conclusione è prevista in tre/quattro settimane, ovvero prima dell’inizio della vendemmia e del nuovo anno scolastico.

Il tratto interessato dall’intervento è compreso fra il centro di Bigolino e l’innesto con via Casolani, per un totale complessivo di 280 metri di rete da sostituire. Alla nuova condotta, saranno poi allacciate le esistenti reti idropotabili di via Casolani, via San Giovanni e del tratto sud di via Erizzo. È previsto anche il rifacimento degli allacci idrici e antincendio per le utenze. Inoltre, lo scavo permetterà di mettere a norma gli eventuali allacci fognari datati.

Per consentire l’esecuzione dell’opera, la strada sarà chiusa alla circolazione dalle ore 21 alle 7 e per massimo 4 settimane. Il traffico verrà deviato verso Vidor, Colbertaldo e San Giovanni per chi proviene da Montebelluna e Covolo e viceversa per chi proviene da Valdobbiadene. Sarà garantito il passaggio nelle ore di chiusura ai soli mezzi di trasporto pubblico.
L’investimento per il cantiere in via Erizzo ammonta a 155 mila euro
L’inizio presunto dei lavori sarà il 25 luglio e la fine lavori è prevista per fine agosto. Per limitare i disagi alla circolazione, le lavorazioni saranno eseguite di notte e le deviazioni per i non residenti saranno attuate dalle 21:00 alle 7:00, ripristinando la normale viabilità tra le 7:00 e le 21:00.