Da sabato 3 dicembre parte " Uno scontrino per la scuola"

Pubblicata il 30/11/2022

Il Distretto del Commercio "Valdobbiadene nel Cuore", l'Amministrazione Comunale e l'Associazione Valdobbiadene nel Cuore, con i Dirigenti ed i Rappresentanti Scolastici delle scuole dell'infanzia, delle scuole primarie e secondarie del territorio comunale hanno promosso questa iniziativa di “rete”. 
Sostenere ed aiutare le scuole locali, riconoscere l'importanza delle attività "sottocasa" e rafforzare il senso di appartenenza ad una comunità sono gli obiettivi cui tende questo progetto. Semplice come genesi realizzativa, facile come modalità di partecipazione, profondo come visione di valori.
Un concreto esempio di economia circolare: i genitori ed i familiari dei bambini acquistano nei negozi e nelle attività di servizi aderenti, le attività del Distretto del Commercio donano risorse economiche alle scuole, gli istituti scolastici acquistano materiale e/o attrezzature didattiche di cui necessitano presso le imprese del territorio.
Un ringraziamento alle 65 attività che hanno appoggiato questa iniziativa.
Un ringraziamento speciale a Banca Prealpi di Bigolino, a Bortolin Angelo Spumanti di Guia ed ad Ascom Confcommercio Delegazione di Valdobbiadene che hanno creduto e sostenuto questo progetto di rete e di comunità.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Lettera famiglie Valdobbiadene.pdf 474.6 KB
Allegato Depliant Iniziativa e Attività Aderenti.pdf 7.09 MB
Allegato LOCANDINA A3.pdf 1.7 MB

Categorie Commercio

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto