Mostra "Etnografie di erbe native e di paesaggi in cambiamento"

Pubblicata il 06/06/2023

Luogo: ex scuole elementari di Saccol, via Roccat e Ferrari, 17 - Saccol di Valdobbiadene
Apertura al pubblico: fino al 30 settembre 2023, la domenica dalle ore 10.00 alle 12.00, e dalle ore 15.00 alle 19.00
Ingresso gratuito

La mostra prende spunto dall'erbario di 116 piante raccolte nel territorio del Cartizze.
Le tavole dell'erbario si offrono come suggestione scientifica di partenza per mettere in scena un racconto dell'uso che si è fatto e si continua a afre delle erbe native locali e quindi dei cambiamenti intervenuti nella percezione e nella protezione di questa ricchezza definita "monumento naturale" dal botanico di Valdobbiadene (e di fama mondiale) Renato Pampanini.

Il percorso espositivo, multisensoriale e interattivo, sarà arricchito durante il periodo di apertura con eventi a tema,  in costante aggiornamento e visibili a questo LINK

Per  informazioni, prenotazioni di gruppi in altri giorni e orari su prenotazione:
Ufficio Informazioni Turistiche 0423 976975
Associazione Valdostorica 379 2731123