Centro aggregativo

Logo centro aggregativo
CENTRO AGGREGATIVO "Noi(a)Up"
Il Centro Aggregativo è uno spazio dedicato ai ragazzi e alle ragazze di Valdobbiadene frequentati la scuola media gestito dagli educatori della Cooperativa Kirikù.
Tutti i venerdì dalle 13.00 alle 17.00 i ragazzi possono, dopo essersi iscritti, accedere liberamente al centro aggregativo. E' un'occasione e un'opportunità per fare nuove esperienze, stringere nuovi legami e amicizie, conoscere il proprio territorio e sperimentarsi in un contesto educativo adeguato e strutturato.
Il pomeriggio è così suddiviso:
13.00-14.30: momento del pranzo e tempo libero
14.30-15.30: aula studio per lo svolgimento dei compiti scolastici
15.30-17.00: momento dedicato al tempo libero, al relax, ai laboratori, uscite,...

La sede del Centro Aggregativo "Noi(a9Up" è presso la ex segreteria scolastica in via S. Venanzio F. (vicino scuola elementare).

Per partecipare è necessaria l'iscrizione attraverso il MODULO DI ADESIONE (da compilare e consegnare agli educatori il venerdì).
In base alla normativa vigente (mese di gennaio) è necessario dai 12 anni essere in possesso ed esibire il green pass rafforzato.

Una curiosità sul nome "Noi(a)Up"?
Il nome del centro aggregativo è frutto di un lavoro di condivisione e di confronto svolto dagli educatori con i ragazzi. L'obiettivo era quello di trovare un nome che rispecchiasse il senso del centro aggregativo per i ragazzi stessi: il "Noi" identifica il senso del gruppo; la parola "noi(a)" rappresenta la possibilità anche di potersi annoiare ed avere così la possibilità di pensare e ingegnarsi dando frutto alla fantasia che ciascun ragazzo possiede; "Up" collegato al termine noia vuol significare l'attivazione di quest'ultima in un'ottica positiva.
torna all'inizio del contenuto