Presentazione del progetto

Il Comune di Valdobbiadene è stato ammesso al bando della Regione Veneto per i progetti finalizzati al rilancio dell'economia urbana nell'ambito dei Distretti del Commercio. 
In concreto, il Distretto Urbano del Commercio “Valdobbiadene nel Cuore” ha ottenuto il contributo massimo pari ad € 250.000,00 di cui € 75.000,00 destinati alle attività commerciali. 
In ragione di questo importante risultato, desideriamo portare a conoscenza delle Imprese le opportunità che questo bando offre per utilizzare al meglio le risorse destinate al settore del commercio, dei 
pubblici esercizi e dei servizi alla persona. 

In particolare, sono previsti dei contributi per le Imprese che realizzano interventi in questi 
tre ambiti: 
  • riqualificazione delle attività; 
  • digitalizzazione delle attività; 
  • apertura attività in locali disponibili. 
Con l’occasione vorremmo presentare il progetto complessivo del Distretto “Valdobbiadene nel Cuore”, che si articolerà e si svilupperà in più azioni e che dovrà essere terminato entro il 30 settembre 2023. 
Per questi motivi e per stimolare ed ottenere la massima partecipazione agli incontri di presentazione del Distretto del Commercio “Valdobbiadene nel Cuore”, abbiamo ritenuto opportuno organizzare due appuntamenti: 
  • mercoledì 30 marzo alle ore 14,30 presso la Sala Riunioni dell’Auditorium Celestino Piva, per le attività del centro di Valdobbiadene e della sua periferia; 
  • giovedì 31 marzo alle ore 20,30 presso la Sala Riunioni Don Remo dell’Auditorium Centro Parrocchiale  di Bigolino, per le attività di questa frazione. 

Resta inteso che se una Impresa è impossibilitata a partecipare alla riunione della propria “area di competenza” può utilizzare quella prevista per l’altra “zona”. 
Vi ricordiamo che bisogna essere muniti del green pass rafforzato. 
Per ottimizzare e pianificare i bandi dei contributi in favore delle attività e per organizzare il lavoro del Distretto del Commercio “Valdobbiadene nel Cuore”, vi invitiamo a compilare questo questionario on line cliccando al seguente link: MODULO MONITORAGGIO ATTIVITA’ 

Slide presentazione distretto alle imprese
torna all'inizio del contenuto