Serena Zaia, "La vita addosso"

Pubblicata il 14/09/2019

Serena Zaia, autrice del libro “La vita addosso” sarà ospite, giovedì 26 settembre, dell’amministrazione comunale di Valdobbiadene. L’incontro, che avrà inizio alle ore 20.45 presso l’auditorium Piva, è stato organizzato dal gruppo “Le principesse delle favole”, nato per mettere in contatto e condividere le esperienze di chi ha affrontato o sta affrontando il cancro. “Siamo tutte persone normali – spiegano le giovani donne che costituiscono l’aggregazione -, non siamo medici, né oncologhe, tantomeno psicologhe. Ci accomuna un’esperienza dolorosa e devastante, come il carcinoma alla mammella, e la voglia di sconfiggerlo, nonché il pervicace desiderio di aiutarci reciprocamente, condividendo informazioni ed emozioni per non sentirci sole, perché, purtroppo, la compagnia è sempre più numerosa. Abbiamo deciso di chiamarci "principesse" perché ognuna di noi ha una storia da raccontare, e, speriamo, sia per tutte una "favola a lieto fine".

Serena Zaia è una di loro; una giovane donna che, senza sentimentalismi né banalizzazioni, ha deciso di scrivere un libro in cui raccontare la sua esperienza con una malattia che le ha radicalmente cambiato la vita. Sono pagine pregne di coraggio e disseminate di ironia. Secondo l’autrice, cui non fa difetto il senso dell’umorismo e un profondo ottimismo, una vita normale è possibile, con timori e sofferenze certo, ma anche con sorrisi e traguardi raggiunti.

I proventi del libro saranno devoluti all’associazione “Unite si può onlus”. Presenta la serata, a ingresso libero, la giornalista Adriana Rasera. Seguirà un petit buffet.

Allegato Locandina S_Zaia Valdobbiadene STAMPA.pdf 962.45 KB