IMPORTO DEL BUONO PASTO.
Dal 23 settembre 2024 il costo del pasto della mensa ammonta a € 5,48 Iva inclusa.
Le tariffe a carico delle famiglie sono però le seguenti:
– € 4,55 a pasto per un solo figlio iscritto;
– € 4,35 a pasto per due figli iscritti;
– per le famiglie con tre o più figli iscritti, gratis dal terzo figlio.
Il Comune di Valdobbiadene per l’A.S. 2024/2025 si farà carico della differenza tra costo effettivo del pasto e la tariffa versata dalle famiglie.
ISCRIZIONI
La modalità di raccolta delle ISCRIZIONI per l’anno scolastico 2024/2025 al servizio dei bambini sarà online alla piattaforma scuola.sangregorio.cloud dal mese di settembre 2024.
Tutti dovranno connettersi al sito dedicato RISTOCLOUD (https://scuola.sangregorio.cloud), e provvedere a:
– (per chi è già iscritto) CONFERMARE l’iscrizione a.s. 2024/2025, dal tasto AZIONI, per esprimere così la volontà a continuare ad usufruire del servizio;
– (solo per i nuovi bambini) REGISTRAZIONE compilando tutti i campi “obbligatori” .
La cooperativa sarà presente in biblioteca nei seguenti giorni e orari per aiutare chi avesse bisogno con la registrazione:
– mercoledì 18 settembre dalle ore 15.00 alle 18.30;
– giovedì 19 settembre dalle ore 15.00 alle 18.30;
– venerdì 20 settembre dalle ore 15.00 alle 17.30.
Per maggiori informazioni sarà possibile consultare il seguente manuale
Per eventuali difficoltà contattare la cooperativa San Gregorio (Nadai Enrico) via mail a planetschool@sangregoriosociale.it
Il servizio mensa segue il calendario scolastico approvato dall’Istituto comprensivo Valdobbiadene.
MENU’
Scuola primaria di Valdobbiadene
La PRENOTAZIONE GIORNALIERA DEI PASTI sarà automatica e gestita dal programma di gestione: ciascun bambino, in base al calendario scolastico (rientri, gite, etc.) ha il pasto prenotato tutti i giorni in cui la sua classe ha il rientro pomeridiano.
Nel sito internet dedicato e che vi verrà comunicato o direttamente dalla App che verrà messa a disposizione, la famiglia registrata può sempre verificare in tempo reale la situazione del proprio figlio: pasti addebitati, saldo a credito.
DISATTIVAZIONE DEI PASTI
In caso di malattia o altro impedimento la famiglia dovrà cancellare la prenotazione per un solo giorno o per un periodo di tempo più lungo tramite il sito internet scuola.sangregorio.cloud o la App per smartphone scaricabile gratuitamente dal suddetto sito.
Il sistema informatizzato considera l’alunno sempre presente in mensa nei giorni in cui il calendario scolastico prevede il rientro pomeridiano. La cancellazione del pasto deve essere inserita NON OLTRE le ore 9:00 del giorno di consumo del pasto.
Per un’ulteriore conferma dell’avvenuta cancellazione del pasto, si può controllare sul profilo del figlio il calendario mensile ove è segnalato, giorno per giorno, l’effettivo utilizzo del servizio mensa e pertanto l’addebito del buono.
Le disattivazioni per gite verranno inserite dalla cooperativa su segnalazione della scuola (le famiglie non devono fare nulla).
Per ulteriori informazioni o segnalare anomalie scrivere a: planetschool@sangregoriosociale.it
MODALITÀ DI PAGAMENTO
I PASTI dovranno essere sempre pagati ANTICIPATAMENTE al loro consumo tramite una delle seguenti modalità:
- direttamente sul sito dedicato scuola.sangregorio.cloud sarà possibile pagare con bancomat (se abilitato al pagamento on-line) e carte di credito (circuiti Visa e Mastercard);
- a mezzo uno dei punti di ricarica credito (sotto è riportato l’elenco dei punti vendita): il pagamento può avvenire a mezzo bancomat, carta di credito o contante. Subito dopo il versamento, in tempo reale dal sito sarà possibile controllare il pagamento effettuato e il saldo a credito/debito, …;
Sono detraibili nella denuncia dei redditi solo i versamenti tracciati (= pagamenti on line, con POS, …)
DICHIARAZIONI DELLE SPESE SOSTENUTE PER LA MENSA
La cooperativa San Gregorio rilascia le dichiarazioni ai fini fiscali dei soli versamenti tracciabili (non rientrano i pagamenti effettuati con contanti) effettuati dalle famiglie per le spese della mensa scolastica dei figli nel seguente modo:
– periodo gennaio-agosto 2023 (programma di gestione Planet school): serve inoltrare una richiesta via mail, indicando cognome-nome genitore e figlio, scuola a planetschool@sangregoriosociale.it
– periodo settembre -dicembre 2023 (programma di gestione Ristocloud): le famiglie possono scaricare la dichiarazione dal nuovo programma, accedendo con le credenziali in possesso, nella voce “AZIONI” è inserita la scelta “Certificazione pagamenti”
DISDETTA DEL SERVIZIO MENSA
La disdetta del servizio dovrà essere comunicata alla cooperativa San Gregorio tramite l’invio a planetschool@sangregoriosociale.it del seguente modulo compilato e sottoscritto.
L’eventuale credito residuo verrà restituito dalla cooperativa San Gregorio sociale.
PASTO ALTERNATIVO (PASTO IN BIANCO)
C’è la possibilità di scelta del pasto alternativo “in bianco” in caso di indisposizione dell’alunno consistente in pasta o riso in bianco, petto di pollo alla piastra. I contorni saranno quelli previsti nel menù della giornata di riferimento.
CONTROLLI: L’ufficio istruzione, la cooperativa, le scuole e l’associazione genitori mensa scolastica-AGMS faranno controlli sui dati inseriti e sulla corrispondenza delle assenze.
CREDITO A FINE ANNO SCOLASTICO
Per gli alunni che proseguiranno la scuola in uno dei plessi in cui è ancora attivo il servizio di ristorazione scolastica comunale il saldo a credito rimarrà a disposizione per l’anno scolastico successivo.
DEBITI
E’ prevista la sospensione dal servizio mensa in caso di mancato saldo del debito al 31 dicembre, 31 marzo e 30 giugno.
Chi non salderà i debiti entro i suddetti termini non potrà, al rientro in classe, usare il servizio.
Le famiglie in difficoltà potranno contattare i servizi sociali, previo appuntamento, al n. 0423 976827.
ELENCO PUNTI RICARICA CREDITO MENSA AUTORIZZATI
BAZAR di Buso Marcella – GUIA, in Strada di Guia, 34/A, orario da lunedì a sabato 7:30-12:30 / 16:00 – 19.00, chiuso il mercoledì pomeriggio;
CARTOLERIA TABACCHERIA Possamai – BIGOLINO, via Erizzo, 294 (piazza), orario da lunedì a sabato 8:00-13:00 /15:30-19:30
Membri del comitato ristretto dell’associazione genitori mensa scolastica – AGMS
Massimo Carnio, presidente, cellulare 335 5208624
Brunetta Stefania (scuola primaria Valdobbiadene) cellulare 345 3461467
Dalla Longa Manola (scuola primaria Bigolino) cellulare 340 7004835
Vedova Damiano (scuola primaria San Pietro) cellulare 347 5530439
Silvia Piccolo, rappresentante per l’amministrazione comunale 0423 976917
Pagina aggiornata il 21/10/2024