Cos'è
Minifestival di promozione della lettura per l'infanzia organizzato dalla libreria Girasole in collaborazione con la biblioteca comunale.
Un fine settimana per esplorare il dialogo continuo tra ciò che è piccolo e ciò che è grande, attraverso letture, laboratori e incontri con autori, insieme a un momento di formazione dedicato agli adulti che accompagnano la crescita di bambine e bambini.
PROGRAMMA:
SABATO 28 FEBBRAIO - biblioteca comunale
ore 10.30-11.30 PICCOLE MERAVIGLIE, GRANDI ORIZZONTI
Letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 5 anni a cura del gruppo Vocidistorie
Ingresso libero e gratuito
ore 15.00-16.30 UN BOSCO NUOVO
Incontro con l'illustratrice Gloria Vettori, per bambini/e dai 5 anni in su
Ingresso gratuito su prenotazione
DOMENICA 1 MARZO - Centro Polifunzionale di Bigolino
ore 10.30-12.30 MA QUANTO PARLANO QUESTI SILENT BOOK!
Evento formativo dedicato ad educatori, insegnanti, bibliotecari e genitori con Francesco Zamboni, editor di Carthusia e coordinatore del Silent Book Contest
Ingresso gratuito su prenotazione
ore 15.30-17.30 ADOTTA UN CAGNOLINO PRIMA DI SERA!
Lettura, e laboratorio con l'illustratrice Cristina Pieropan, per bambini/e dai 5 anni in su
Ingresso gratuito su prenotazione
La manifestazione rientra in KIDDO, iniziativa nazionale dedicata alla promozione della lettura per l'infanzia che coinvolge oltre 300 librerie indipendenti in tutta Italia