Competenze
Sportello del Cittadino
E’ uno sportello polivalente e polifunzionale con un’apertura al pubblico di oltre 32 ore a settimana per favorire l’accesso ai servizi comunali anche durante la pausa pranzo conciliando i tempi con gli impegni di lavoro e personali.
Presso lo sportello si possono ottenere informazioni e risposte su svariati argomenti che vanno dalle pratiche anagrafiche, ai servizi scolastici, sociali e culturali, all’autentica di firma e/o di copia, alla vidimazione degli MVV e a tutti i servizi che vengono di seguito elencati:
Servizi demografici:
- Rilascio certificati di anagrafe e stato civile e informazioni su autocertificazioni;
- Rilascio estratti di stato civile;
- Residenza: iscrizione, variazione e informazioni su cancellazione;
- Registrazione convivenza di fatto;
- Emissione carte di identità elettroniche;
- Rilascio attestazione regolarità di soggiorno e diritto di soggiorno permanente;
- Registrazione rinnovo dimora abituale (permesso di soggiorno rinnovato);
- Informazioni ed eventuale autentica su dichiarazione di invito per stranieri;
- Presentazione domande iscrizione all’albo scrutatori e/o presidente di seggio;
Agricoltura:
- Vidimazione documenti trasporto vinicolo (MVV);
- Presentazione domanda bruciatura tralci;
Segreteria:
- Autentica di copia/firma/foto;
- Informazioni e autentica di firma su atto notorio per uso successorio;
- Sottoscrizione delle proposte di legge e/o referendum;
- Prenotazione appuntamenti con i vari uffici e responsabili;
- Pagamento tramite POS
Servizi sociali
- Iscrizione ai soggiorni climatici;
- Domanda bonus Tari;
Servizi scolastici:
- Iscrizione e pagamento trasporto scolastico;
- Iscrizione e pagamento ingresso anticipato a scuola;
- Iscrizione al pedibus;
- Informazioni sulle borse di studio regionali;
Tributi (imposta di soggiorno e Imu)
- Pagamento imposta di soggiorno agriturismi e locazioni turistiche;
- Ristampa F24 e informazioni sui pagamenti IMU;
Edilizia privata:
- Consegna CDU e idoneità alloggiative;
Protocollo e centralino
- Protocollazione di istanze e/o segnalazioni indirizzate ad ogni servizio comunale;
- Centralino;
Polizia locale:
- Presentazione dichiarazione di ospitalità;
- Richiesta di accesso agli atti e/o blocco immagini telecamere;
- Presentazione domanda e rilascio cartellino parcheggio invalidi;
- Informazioni sul rilascio e consegna passaporti e porto d’armi;
Lavori pubblici:
- Segnalazione malfunzionamenti e disservizi;
- Informazioni su autodichiarazione per aree non metanizzate;
Sport:
- Rilascio tessere per utilizzo pista di atletica;
Servizi per conto di altre amministrazioni (Tribunale – Agenzia delle entrate):
- Registrazione di atti depositati dal Tribunale e/o Agenzia delle Entrate e relativo ritiro.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Monia Ravaziol
Responsabile Area I – Sportello del Cittadino, Servizi alla Persona e Affari Generali
Persone
Tiziana De Broi
Personale dell’ufficio Sportello del Cittadino e Protocollo
Debora Marchet
Personale dell’ufficio Sportello del Cittadino e Protocollo
Ivana Venzon
Personale dell’ufficio Sportello del Cittadino e Protocollo
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
Orario di apertura
Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdi: dalle 8:00 alle 13:30
Martedì: dalle 8:00 alle 18:15
Pagina aggiornata il 19/08/2024
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Regolamento di tutela dall'inquinamento acustico
- Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Valdobbiadene (in vigore dal 13 aprile 2023)
- Regolamento per la fruizione dell'Area Sosta Camper
- Regolamento degli incarichi di elevata qualificazione
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la disciplina del volontariato civico
- Regolamento comunale per l'utilizzo dei plateatici
- Regolamento delle sedute degli organi collegiali in modalità telematica
- Regolamento per il conferimento di incarichi a titolo gratuito a soggetti in quiescenza
- Regolamento per la disciplina del lavoro agile
- Regolamento dei controlli interni
-
Notizie
- Corsi di smartphone e di inglese per over sessantacinquenni
- Esito selezione per la copertura di due posti di funzionario servizi tecnici
- Graduatoria provvisoria Bando Ater
- Elenco candidati ammessi al colloquio per mobilità funzionari tecnici
-
Vedi altri 6
- Reperibilità dello stato civile durante l’Epifania 2025
- Concorso pubblico, per esami, per due posti di funzionario servizi tecnici a tempo pieno e indeterminato
- Convocazione Consiglio comunale
- Convocazione seconda commissione consiliare permanente
- Documento sui rischi corruttivi e trasparenza: aggiornamento 2025-2027
- Revoca delle zone di restrizione per influenza aviaria