Sportello del Cittadino e Protocollo

Sportello polivalente e polifunzionale al servizio dell'utente per informazioni, servizi, documenti e appuntamenti con tutti gli uffici del Comune


Competenze

Sportello del Cittadino

E’ uno sportello polivalente e polifunzionale con un’apertura al pubblico di oltre 32 ore a settimana per favorire l’accesso ai servizi comunali anche durante la pausa pranzo conciliando i tempi con gli impegni di lavoro e personali.

Presso lo sportello si possono ottenere informazioni e risposte su svariati argomenti che vanno dalle pratiche anagrafiche, ai servizi scolastici, sociali e culturali, all’autentica di firma e/o di copia, alla vidimazione degli MVV e a tutti i servizi che vengono di seguito elencati:

Servizi demografici:

  • Rilascio certificati di anagrafe e stato civile e informazioni su autocertificazioni;
  • Rilascio estratti di stato civile;
  • Residenza: iscrizione, variazione e informazioni su cancellazione;
  • Registrazione convivenza di fatto;
  • Emissione carte di identità elettroniche;
  • Rilascio attestazione regolarità di soggiorno e diritto di soggiorno permanente;
  • Registrazione rinnovo dimora abituale (permesso di soggiorno rinnovato);
  • Informazioni ed eventuale autentica su dichiarazione di invito per stranieri;
  • Presentazione domande iscrizione all’albo scrutatori e/o presidente di seggio;

Agricoltura:

  • Vidimazione documenti trasporto vinicolo (MVV);
  • Presentazione domanda bruciatura tralci;

Segreteria:

  • Autentica di copia/firma/foto;
  • Informazioni e autentica di firma su atto notorio per uso successorio;
  • Sottoscrizione delle proposte di legge e/o referendum;
  • Prenotazione appuntamenti con i vari uffici e responsabili;
  • Pagamento tramite POS

Servizi sociali

  • Iscrizione ai soggiorni climatici;
  • Domanda bonus Tari;

Servizi scolastici:

  • Iscrizione e pagamento trasporto scolastico;
  • Iscrizione e pagamento ingresso anticipato a scuola;
  • Iscrizione al pedibus;
  • Informazioni sulle borse di studio regionali;

Tributi (imposta di soggiorno e Imu)

  • Pagamento imposta di soggiorno agriturismi e locazioni turistiche;
  • Ristampa F24 e informazioni sui pagamenti IMU;

Edilizia privata:

  • Consegna CDU e idoneità alloggiative;

Protocollo e centralino

  • Protocollazione di istanze e/o segnalazioni indirizzate ad ogni servizio comunale;
  • Centralino;

Polizia locale:

  • Presentazione dichiarazione di ospitalità;
  • Richiesta di accesso agli atti e/o blocco immagini telecamere;
  • Presentazione domanda e rilascio cartellino parcheggio invalidi;
  • Informazioni sul rilascio e consegna passaporti e porto d’armi;

Lavori pubblici:

  • Segnalazione malfunzionamenti e disservizi;
  • Informazioni su autodichiarazione per aree non metanizzate;

Sport:

  • Rilascio tessere per utilizzo pista di atletica;

Servizi per conto di altre amministrazioni (Tribunale – Agenzia delle entrate):

  • Registrazione di atti depositati dal Tribunale e/o Agenzia delle Entrate e relativo ritiro.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Monia Ravaziol

Responsabile Area I – Sportello del Cittadino, Servizi alla Persona e Affari Generali

Persone

Tiziana De Broi

Personale dell’ufficio Sportello del Cittadino e Protocollo

Debora Marchet

Personale dell’ufficio Sportello del Cittadino e Protocollo

Ivana Venzon

Personale dell’ufficio Sportello del Cittadino e Protocollo

Sede principale

Sede comunale

Piazza Guglielmo Marconi, 1

Contatti

Sportello del Cittadino (URP) e Protocollo

Ulteriori informazioni

Orario di apertura
Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdi: dalle 8:00 alle 13:30
Martedì: dalle 8:00 alle 18:15

Pagina aggiornata il 19/08/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri