Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Ambiente
Il servizio espleta le funzioni affidate al Comune in tema di tutela del territorio dall’inquinamento, di controllo e verifica dell’applicazione delle leggi in materia.
Attività Produttive, Commercio e Agricoltura
Riceve le segnalazioni e le domande riguardanti le Attività Produttive e del settore Commercio. Comunicazione istituzionale e turismo. La gestione del settore Commercio è stata affidata a Consorzio Bim Piave di Treviso.
Biblioteca
Servizio di prestito libri, sale per studio e consultazione, lettura quotidiani e riviste, internet, prestito digitale, ludoteca
Edilizia Residenziale e Produttiva
Gestione delle pratiche inerenti all'Edilizia Privata
Istruzione, Cultura e Sport
Ufficio di supporto al cittadino e gestione dei rapporti con le associazioni. Uso delle palestre e dei locali comunali. Gestione dei servizi scolastici.
Lavori Pubblici
Gestione delle pratiche inerenti all'Edilizia Pubblica e governo del territorio.
Legale
L'ufficio si occupa dei contenziosi dell'Ente e delle polizze assicurative, nonché del supporto allla stesura degli atti contrattuali di tutti gli uffici comunali.
Manutenzioni e Protezione Civile
Gestione e manutenzione edifici e aree pubbliche.
Paesaggio
Gestione delle pratiche inerenti l'aspetto paesaggistico
Patrimonio
L’ufficio patrimonio si occupa della gestione tecnica dei beni immobili del Comune in merito a concessioni, acquisizioni, alienazioni, locazioni attive e passive e trasferimenti di diritti reali; verifica dei terreni e fabbricati di proprietà del Comune, relativi atti giuridici, regolarità dei documenti tecnici e catastali.
Personale
Gestione del personale interno al Comune e degli adempimenti fiscali e contributivi dei dipendenti
Polizia Locale
Gestione della sicurezza pubblica sul territorio comunale, controlli illeciti amministrativi, Codice della Strada.
Ragioneria, Economato e CED
Comprende i servizi di ragioneria e economato. Supporto all'informatizzazione dell'Ente.
Segreteria
Svolge funzioni di supporto agli organi istituzionali
Servizi Demografici e Cimiteriali
Tenuta dei registri di stato civile e di popolazione, adempimenti in materia elettorale, leva militare e statistica. Gestione dei servizi cimiteriali.
Servizi Sociali
Assistente Sociale
Sportello del Cittadino e Protocollo
Sportello polivalente e polifunzionale al servizio dell'utente per informazioni, servizi, documenti e appuntamenti con tutti gli uffici del Comune
Tributi
Si occupa dell'accertamento e riscossione dei Tributi Comunali.
Turismo ed Eventi
Gestione del turismo e delle pratiche inerenti alle manifestazioni pubbliche.
Urbanistica e sportelli SUAP e SUE
Pianificazione del territorio e gestione delle pratiche inerenti edilizia residenziale e produttiva