Descrizione
Il Dipartimento dello sport, al fine di sostenere la genitorialità e le attività sportive e ricreative effettuate in periodi extrascolastici, ha istituito il “Fondo dote per la famiglia”.
Beneficiari dell’intervento, sono le famiglie con figli a carico di età compresa tra i sei e i quattordici anni, con ISEE minorenni pari o inferiore a 15.000 euro e non già destinatarie di altre misure analoghe concesse per le medesime prestazioni da enti regionali, provinciali o comunali.
A ciascun beneficiario potrà essere assegnato un solo contributo per ciascun minore (fino a un massimo di due per nucleo familiare) del valore di 300,00 euro per l’iscrizione e la frequenza di un corso sportivo o attività ricreativa da effettuarsi con cadenza minima bisettimanale presso le suddette ASD, SSD, ETS e ONLUS, selezionando apposito corso disponibile di cui all’elenco pubblicato Al fine di sostenere la genitorialità e le attività sportive e ricreative effettuate in periodi extrascolastici, la legge di bilancio per il 2025 (legge 30 dicembre 2024, n. 207)
Le domande dovranno essere presentate dal 29 settembre 2025 fino a esaurimento risorse e, comunque, non oltre il 31 ottobre 2025 a questo link:
https://avvisibandi.sport.governo.it/bandi/687e0a24ef7a47aa396ddbd1