Descrizione
L’Associazione Casa Nostra è stata costituita il 28 novembre 1994, ha sede in via Sotto il Mur di Brolo 14, non ha scopi di lucro ed è apolitica. Essa si propone attraverso iniziative di carattere culturale, ludico sportive e religiose, di promuovere e favorire l’impegno morale, sociale e civile della comunità di San Vito per l’affermazione nella società di principi fondamentali del cristianesimo. L’attività dell’Associazione si concretizza nella gestione, in convenzione, delle strutture del Centro Don Giovanni Turra, proprietà della Fondazione Asilosanvito.
Il Centro Turra dispone delle seguenti strutture:
- Salone con servizi e cucina
La sala è utilizzabile per riunioni, incontri o pranzi in occasione di eventi; divisibile in due spazi separati di
cui uno destinato a bar. La presenza delle docce rende possibile l’utilizzo della sala anche come spogliatoio
completo.
La cucina è dotata di tutte le attrezzature per la preparazione di pasti, con relativi magazzini e frigoriferi.
- Campo da calcio
- Parco giochi
L’Associazione è amministrata da un consiglio direttivo di 15 componenti eletti ogni due anni dall’Assemblea degli associati. Il Direttivo nomina al suo interno il Presidente. Tutte le cariche associative sono gratuite.
L’adesione all’Associazione è aperta a tutti coloro che ne condividono gli scopi e comporta il versamento di una quota annua di iscrizione (attualmente € 5,00). Ogni aderente ha libero accesso a tutte le strutture secondo i regolamenti d’uso deliberati dal Consiglio Direttivo.
Per lo svolgimento delle proprie attività l’Associazione si avvale esclusivamente di coloro tra gli associati che prestano gratuitamente la loro opera, in modo costante o saltuario, secondo le disponibilità di ciascuno.