Prà Cenci

L’Associazione si propone di favorire l’aggregazione giovanile e la vita sociale della borgata di Funer, organizzando attività sportive e mantenendo le tradizioni culturali ed enogastronomiche.

Descrizione

Prà Cenci nasce e prende il nome dal lascito di Giuseppina Geronazzo “ai bambini dell’asilo di Funer”. Il terreno era appartenuto a Vincenzo Geronazzo, detto “Cenci”.
Spinti dalla necessità di finanziare la Scuola e per consentire lo svago dei ragazzi, un gruppo di genitori, volontari, si sono dati da fare dal 1986 organizzando eventi e feste durante l'anno ed in particolare la tradizionale Festa Paesana Prà Cenci.
L’Associazione può contare oggi su un gruppo giovane ed affiatato che ha saputo rinnovarsi nel tempo ed accoglie nuove persone sensibili alla propria missione, nel pieno spirito di volontariato.

Le collaborazioni più strette avvengono con la Scuola dell’Infanzia Gesù Bambino di Funer e con la parrocchia Santa Maria Assunta con le quali c’è un legame. Molte altre associazioni e società sportive trovano accoglienza a Prà Cenci e supporto dai propri volontari.

Contatti

Telefono: +393381998183

Email: pracenci@gmail.com

Instagram: www.instagram.com/pracenci/

Facebook: www.facebook.com/pracencifuner/

Ultimo aggiornamento: 24/09/2024, 10:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri