Il principale scopo dell’associazione non è di creare attori professionisti, ma di incuriosire le persone per quello che è il meraviglioso mondo del palcoscenico, fornire loro i mezzi per poter essere artefici della propria creatività e, soprattutto, attraverso la dimensione ludica del gioco, far emergere le capacità espressive e l’energia insite in ognuno di noi.
Il teatro viene visto come momento di condivisione in cui l’apporto di ciascun membro diventa fondamentale la creazione finale.
Il nostro modo di fare teatro si basa su gioco, esplorazione dello spazio e dell'ambiente, ascolto di se stessi e del gruppo, sempre in assenza di giudizio. Proponiamo esercizi di concentrazione, ascolto, fiducia, ritmo, ricerca vocale e corporea.
L'osservazione del mondo che ci circonda con occhi curiosi è alla base del nostro approccio teatrale che si sviluppa poi reinventando il mondo stesso con fantasia e creatività.
Per gli adulti si parte dalla presa di coscienza del nostro corpo, di come si muove nello spazio e di come interagisce con gli altri e si impara a giocare e creare con esso.
Per i bambini delle elementari si parte dalla riscoperta di materiali, animali, colori, elementi, quadri, emozioni osservandoli, imitandoli e reinventandoli creando personaggi teatrali organici e non imposti dall'esterno.
Per i ragazzi delle medie si arrivano a toccare diversi stili e linguaggi teatrali a seconda delle propensioni del gruppo.