Cos'è
Un evento internazionale, una festa cittadina, un’occasione per emozionare.
Valdobbiadene partecipa per il quinto anno consecutivo alla Festa della Musica, evento mondiale che celebra ogni anno il solstizio d’estate con centinaia di concerti gratuiti in tutta Europa. Nata in Francia nel 1982 e giunta in Italia alla 31ª edizione, questa festa è sinonimo di bellezza, inclusione, valorizzazione dei talenti, condivisione e cultura.
Il concerto principale proposto la sera del 21 giugno in Piazza Marconi (in caso di maltempo auditorium Palazzo Piva) alle ore 21:00, vedrà protagonista l’Orchestra “Tonalità Insolite”, un ensemble giovane e brillante, composto da musicisti diplomati, studenti e talenti emergenti che si esibiscono in una scaletta eclettica che spazia dalla musica classica al jazz, dal pop al rock, con arrangiamenti originali e coinvolgenti.
Il 22 giugno ci trasferiamo nel suggestivo Parco di Villa dei Cedri (in caso di maltempo ex opificio Villa dei Cedri), dove alle ore 21:00 è previsto un omaggio a Domenico Modugno, a cura di Maurizio Ruggiero e Donato Deserti.