Cos'รจ
La tradizionale rassegna Mercoledรฌ d'Autore durante l'estate si sposta all'aperto e diventa ๐๐๐ซ๐จ๐ฅ๐ ๐ง๐๐ฅ ๐๐๐ซ๐๐จ
Tre autori presentano il loro ultimo libro in tre serate di luglio, nel giardino di Villa di Cedri:
- ๐ฆ๐๐ซ๐๐จ๐ฅ๐๐๐ขฬ ๐ ๐ฅ๐ฎ๐ ๐ฅ๐ข๐จ, ore 20.45
๐ ๐๐๐ซ๐ข๐ณ๐ข๐จ ๐๐จ๐ง๐๐ญ๐ญ๐จย presenta Museo di un amore infranto
A Zagabria un museo accoglie i ricordi di chi ha un amore fallito di cui disfarsi. Anche Giacomo e Veronica hanno una storia da raccontare. Iniziano a farlo nel momento in cui Giacomo torna a casa e trova Veronica in compagnia di un altro uomo con cui ha intenzione di costruirsi una vita nuova. Un capitolo alla volta, le due ยซparti del problemaยป analizzano la loro storia dโamore: รจ una versione doppia, ambivalente, falsata come solo i ricordi sanno essere.
- ๐ฆ๐๐ซ๐๐จ๐ฅ๐๐๐ขฬ ๐๐ ๐ฅ๐ฎ๐ ๐ฅ๐ข๐จ, ore 20.45
๐๐๐ซ๐๐จ ๐๐๐๐จ๐ญ๐ญ๐ข presenta Sperare ancora. La vita buona, un nuovo umanesimo
Una raccolta di novanta brevi storie che compongono un mosaico di riflessioni e testimonianze radicate nel quotidiano e nella vita delle comunitร dellโAlta Marca. Uno sguardo che va oltre le narrazioni negative e le derive pessimistiche, per riconoscere invece i segni di bellezza, dedizione, memoria e speranza che ancora abitano i giorni.
- ๐ฆ๐๐ซ๐๐จ๐ฅ๐๐๐ขฬ ๐๐ ๐ฅ๐ฎ๐ ๐ฅ๐ข๐จ, ore 20.45
๐๐ฎ๐ ๐๐ง๐ข๐จ ๐๐๐ง๐ณ๐๐ญ๐จ presenta L'ultima notte del dottor Romani
Le vicende di Antonio Romani, medico e massone, negli ultimi decenni della Serenissima, da egli stesso rievocate lโultima notte della sua vita. Sfilano nel suo intenso ricordo gli anni della fanciullezza nella campagna trevigiana, quelli del collegio a Venezia, lโamore giovanile per Caterina, il dolore per il tradimento; e poi via via lโimpegno nella professione e nella politica. ย Valdobbiadene,ย Santa Cristina di Quinto, Treviso e soprattutto Venezia sono i luoghi che fanno da sfondo a questo romanzo storico.
In caso di maltempo gli appuntamenti si svolgeranno nella sala conferenze della Villa dei Cedri