Descrizione
L’implementazione del progetto di fattibilità ECOLOG prevede:
- Analisi iniziale e impostazione condivisa delle attività
- definizione di un elenco delle Cantine e di un elenco operatori logistici disposti a iniziare la sperimentazione;
- Progetto per almeno 25 cantine, operatori logistici, comprensivo di:
- stima e condividivisione dei prezzi del servizio in base ai volumi definiti per la sperimentazione e definire un business plan con tariffe e modalità di adesione (a servizio o in abbonamento);
- identificazione delle superfici per l’HUB virtuale ed i “giri corriera” per il territorio test (tappe e giorni per ogni operatore);
- Predisposizione calendario ritiri giornalieri su punti consegna (=cantine)
- Personalizzazione e attivazione del Sistema ECOLOG di booking centralizzato
- Integrazione con i software degli Operatori Logistici coinvolti
- Setup, installazione e avvio del Sistema
- Inserimento dati, formazione e comunicazione verso le Cantine partecipanti
- Onboarding tecnica delle Cantine e formazione
CRITERI MINIMI DI PARTECIPAZIONE
- Utilizzo per il servizio di mezzi di trasporto appartenenti alla classe ambientale Euro 6. Saranno valutate con requisito preferenziale le proposte che prevedano l’utilizzo di mezzi con requisiti maggiormente ecologici quali l’alimentazione a metano o elettrica.
- Portafoglio clienti con almeno 20 cantine con unità locale nel territorio comunale. Saranno valutate con requisito preferenziale le proposte che abbiano in portafoglio cantine localizzate in aree sparse.